user_mobilelogo

piccam1Il progetto “Sentieri dei Piccoli Camminatori” è stato ideato dall’Ecomuseo della Judicaria in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Terme di Comano-Dolomiti di Brenta.

Il progetto intende riscoprire alcuni sentieri dell’Ecomuseo della Judicaria e presentarli ai bambini attraverso storie scritte appositamente per loro, non solo da leggere, ma anche da percorrere a piedi tra i boschi, i prati e gli antichi borghi del territorio.

Questo progetto dedicato ai bambini e alle famiglie è inserito in un progetto più ampio dedicato al Camminare, un gesto semplice e naturale che fa stare bene sia grandi che piccoli. L’offerta dedicata al Camminare è molto ampia e comprende attività, escursioni, lezioni di ginnastica, incontri, trekking e molto altro. Oltre all’organizzazione di queste iniziative però, l’Azienda per il Turismo e l’Ecomuseo si sono presi l’impegno di creare nuovi itinerari e un’offerta locale e turistica legata al vivere il territorio camminando, seguendo i ritmi lenti della natura, riscoprendo le tradizioni, la storia e la cultura del nostro territorio. Considerato che il target di pubblico più significativo nella nostra località turistica è costituito dalle famiglie con bambini, si è pensato di incentivare la fruizione del territorio in modo originale anche attraverso i “Sentieri dei Piccoli Camminatori”. L’allestimento dei sentieri e la pubblicazione dei racconti con le schede di approfondimento permettono di far conoscere la valle in un modo particolarmente originale, stimolare la curiosità verso i sentieri e riscoprire la piacevolezza dell’andare a piedi. 

 Scarica qui il testo completo del progetto.

 

 

facebook_page_plugin

Ecomuseo

ecomuse 300

Territorio

territorrio 300

Percorsi

percorsi 300

Progetti

progetti 300

News

news 300

Contatti

Ecomuseo della Judicaria "Dalle Dolomiti al Garda"
via G. Prati, 1
38077 Comano Terme (TN)
cell. 3403547108
tel. 0465701434
e-mail: ecomuseojudicaria@dolomiti-garda.it

Seguici su:

facebook 48   instagram 48   twitter 48  

 

 

LogoEnteEcomuseo 150.1

Gallery