Ecomuseo.

Biosfera.

mabshadow-for-printing-jpg

Eventi.

eventi

  

Percorsi.

 

Progetti.

progetti

 

Territorio.

 

Reti.

reti

Territorio

 

territorio2Cartina Ecomuseo Judicaria-200L’ecomuseo è uno strumento che permette ad una comunità attenta di avviare, in sinergia con i propri amministratori, un percorso di valorizzazione e tutela del proprio patrimonio territoriale, attraverso un’innovativa messa in rete dei luoghi simbolici, dei siti naturalistici e culturali di maggior interesse.


Con l’istituzione di un Ecomuseo si crea così un “museo dinamico, diffuso su di un intero territorio” nel quale il paesaggio, la storia, i sapori, la cultura materiale e immateriale, vengono proposti con creatività alla visita dell’ospite, nonché accompagnati con attenzione dalla propria comunità nel futuro.
Con questa pubblicazione (ultimata nel 2011) l’Ecomuseo della Judicaria “dalle Dolomiti al Garda” ha scelto di presentare singolarmente ognuno dei 7 Comuni amministrativi di cui è composto, come fossero singole tessere di un prezioso mosaico da comporre e scoprire nella sua interezza.

Entrando nella pagina relativa ai singoli Comuni, sarà possibile scoprire sul depliant dedicato, informazioni, curiosità e suggerimenti di visita di ogni porzione del territorio.

Gestione associata in convenzione tra i Comuni di:

Comano Terme

Bleggio Superiore

Dorsino

Fiavé

http://www.comune.sanlorenzoinbanale.tn.it/

S. Lorenzo in Banale

Stenico

Tenno

__

Partners

Benvenuti

benvenuti-300

Indirizzo

Servizio Ecomuseo della Judicaria “dalle Dolomiti al Garda” - Associazione Pro Ecomuseo "dalle Dolomiti al Garda"  presso Comune di Comano Terme
Via G. Prati, 1

38077 Ponte Arche (TN)

Contatti

Tel. 0465-701434

fax 0465-701725

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Servizio Ecomuseo)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Associazione pro Ecomuseo)

I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie di esercizio